Strappare lungo i bordi
★★★★★
Una delle migliori serie viste. In realtà si tratta di una miniserie, ma se così avessi detto perderebbe il titolo di “migliore”, e questo perché non vanto una gran lista di miniserie alle spalle. Sarebbe come sostenere che il cibo più buono del mondo sia la pizza senza mai aver mangiato altro. O come pensare che il primo fidanzato sia l’amore della vostra vita; se ci credete voi.
Vabbè comunque, se vi piacciono le digressioni molto lunghe, se vi piacciono i racconti prolissi, se vi piacciono le metafore divertenti anche se talvolta un po’ troppo tirate (un po' alla Family guy), guardatevi Strappare lungo i bordi. Ѐ in romano e fa ridere.
Sei episodi da 20 minuti: perfetto se alle 23 di un lunedì sera non sai ancora cosa guardare e cerchi una cosa non troppo impegnativa. Anche se poi a fine ultima puntata vorresti fosse durata un po’ di più. E con questa contraddizione possiamo riassumere la serie, che a sua volta vuole riassumere le contraddizioni della vita: siamo solo fili d’erba. Drammatico vero? Ora rileggi: siamo solo fili d’erba. Rasserenante vero?
Commenti
Posta un commento