Wuthering Heights
Sarò breve:
- Noioso;
- D’accordo con Nelly: Catherine è la classica vittimina che dice di non aver studiato e poi prende 10;
- Costumi, fotografia, riprese e canzoni salvano il film. Grazie Charlie, hai fatto quel che potevi;
- Margot Robbie sei sempre figa;
- Jacob Elordi figo anche tu ma a fianco di Margot Robbie si vedono tutti gli anni di esperienza che ancora non hai. Sembra sempre che ti manchi un po’ di sale. Ritenta e sarai più fortunato. Anche se poi ho pensato: forse volevano proprio che Robbie lo sovrastasse nella recitazione, così come Catherine lo sovrasta nel film? D’altronde subito viene dichiarata la sottomissione di Heathcliff (sei il mio cane) e lui si comporta proprio come se fosse al guinzaglio. Poi ho pensato: no, non può essere;
- Ma poi hot hot hot e il massimo che ci fanno vedere sono due dita in bocca? Non dico che mi aspettavo un porno, ma tra un po' quelle si vedono anche nei film di Checco Zalone.
In ogni caso, io l’ho trovato noioso; certo, non tutti i film devono avere il plot twist finale, la trama movimentata o diversa, perché a voler ostentare la diversità si finisce spesso per essere proprio come tutti. Eppure Cime Tempestose invita da subito lo spettatore a credere che alla fine dei conti ci sarà un risvolto riflessivo. Spoiler: non c’è (mi continuo a domandare il senso della scena iniziale dell'impiccagione).
Generalmente misuro il film da quante volte guardo il cellulare durante la proiezione. Stavolta sono state tante.

Commenti
Posta un commento